Staff

Le attività dell’associazione sono portate avanti da un team di super appassionati che dedicano tempo, energie e anche (tanto) denaro  per organizzare i vari eventi.
Ecco a voi il Chi è Chi di Ars Ludika:

Beho (Marco Soscia)

BehoClasse 1975, ha cominciato a giocare di ruolo alla “veneranda” età di 10 anni e da allora non si è più fermato provando quasi tutti i regolamenti e ambientazioni ideati finché non ha scoperto anche il fascino del gioco di ruolo dal vivo.
Appassionato di giochi di strategia, sia da tavolo che sul computer, per 2 anni ha anche lavorato in un negozio di giochi promuovendo gdr e wargames.
Data l’età e l’esperienza si può considerare il Nerd Alfa di Ars Ludika, posizione ferocemente difesa dalle ambizioni di suo fratello Abbacchio.

Per Ars Ludika è: Responsabile sito/forum, responsabile GRV.
Attuale incarico in assemblea: Presidente

Sabrina (Sabrina Volpini)

Sabrina -Staff Ars LudikaLa parte bella di Ars Ludika,  sempre entusiasta con un gusto equamente diviso tra i giochi più strategici e quelli da party. La sua passione per i giochi in scatola è inesauribile e spesso è la prima a presentare giochi nuovi e sconosciuti che poi puntualmente diventano  dei tormentoni delle serate ludiche, sempre richiesti anche grazie alla sua bravura nel rendere protagonisti tutti i giocatori.

Per Ars Ludika è: PR, responsabile  serate ludike e “maestra spiegatora” dei giochi per gruppi numerosi.
Attuale incarico in assemblea: Consigliere

 Abbacchio (JeanLouis Soscia)

Jean Louis SosciaL’uomo delle regole.  Non esiste regolamento di gioco di ruolo o da tavolo di cui non conosca ogni minima regola, azione e situazione, eppure non sfrutta mai questo “potere conoscitivo” a suo vantaggio e preferisce giocare all’impronta piuttosto che sulle regole. Giocatore di ruolo  incallito (tre gruppi all’attivo), giocatore da tavolo e con le miniature, pure appassionato di giochi per computer, Abbacchio ha passato anni ad acquisire la conoscenza ed ora è pronto a reclamare il ruolo di Nerd Alfa!

Per Ars Ludika è: PR, responsabile grandi eventi, responsabile tornei boardgames.
Attuale incarico in assemblea: Tesoriere

Katoblepa (Mirco Magrini)

alstaff_kato_2014Dopo esperienze varie nel gioco di ruolo tradizionale, scopre il mondo dei gdr “indie” e ne diventa alfiere e fiero promotore, convinto che l’interpretazione può essere aiutata da ambientazioni e regole non convenzionali.
E’ anche un avido giocatore da tavolo e si diverte a provare qualsiasi cosa gli capita sotto mano. Generalmente più i giochi sono particolari più gli piacciono.

Per Ars Ludika è: Responsabile eventi Ludomeeting, responsabile eventi GDR.
Attuale incarico in assemblea: Consigliere

Piero (Francesco Donati)

PieroPer la sua comunione un cugino ebbe la curiosa idea di regalargli  il Gioco di Ruolo “Uno Sguardo del Buio”. Era il 1985 e da allora non ha mai smesso di giocare, ideare, arbitrare partite. Appassionatissimo di Vampiri e fucina di mille idee e regole nuove sia per i sistemi pù blasonati sia per giochi totalmente nuovi, Piero è l’altro grande veterano del GDR all’interno dello staff di Ars Ludika.

Per Ars Ludika è:  Responsabile C.S.I., Murder Party e ideatore trame GRV.
Attuale incarico in assemblea: Consigliere

 

Supporter

Uther (Cristiano Gennari)

alstaff_uther_2014Il Presidente ombra, ovvero lo spirito pragmatico del gruppo che riesce a vedere oltre il fomento e oltre i problemi per trovare sempre una soluzione pratica ad ogni situazione. Giocatore di ruolo e di carta, quello che ama più fare è divertirsi con le persone mentre spiega un nuovo gioco.

 

 

Melk (Marco Belati)

alstaff_melk_2014L’entusiasta, si butta con vigore in ogni organizzazione iniziativa di Ars Ludika, trainando spesso anche gli altri in incredibili avventure. Ama il gioco in tutte le sue forme, ama meno le regole che dimentica 5 minuti dopo aver letto qualsiasi regolamento. Amante degli orchi in ogni loro aspetto di miniature, Melk è il fomentatore ufficiale di Ars Ludika.