Cena Fantasy

Elfi, folletti, canti ed intrighi di corte, tutto accompagnato da buon vino e cibo abbondante: ecco la Cena Fantasy di Ars Ludika.

Mangiare è da sempre una delle cose più belle della vita. Quando il cibo si abbina anche ad un ambiente originale e scenicamente accattivante, dove costumi, maschere e trucchi aiutano ad immaginare nuovi e fantastici mondi, tutto prende più gusto.
La Cena Fantasy di Ars Ludika è tutto questo: ottima cucina con pietanze ispirate ai piatti della tradizione medievale e rinascimentale, costumi e, ovviamente, GIOCO.
La caratteristica della Cena Fantasy è infatti la possibilità di calarsi per una sera nei panni di un nobile, un avventuriero, un mago, un mostro e tutte le sfumature possibili tra questi archetipi. Ogni giocatore o gruppo ha delle missioni che deve svolgere nell’arco della cena, oppure è possibile incontrare altri personaggi che chiederanno di assolvere compiti per loro conto.
La Cena Fantasy non è quindi semplicemente una serata da passare in costume, mangiando buon cibo, ma è una esperienza interattiva dove tutte le persone sono coinvolte nella storia presentata per quello specifico evento (nessuna Cena è mai uguale alle altre), insomma la Cena Fantasy è in tutto e per tutto un evento di gioco di ruolo dal vivo.

Dettagli

Le Cene Fantasy vengono organizzate massimo 3 volte l’anno e coinvolgono un numero di giocatori che ormai si è attestato sulla ottantina di presenze.
Le cene sono pensate per essere auto conclusive. Quindi tutta la trama si svolge all’interno dell’evento senza costringere le persone a dover partecipare ad altri eventi per comprendere meglio la storia in atto.
La partecipazione ad una Cena Fantasy non richiede necessariamente il possesso di un costume che viene fornito da Ars Ludika (dietro richiesta specifica) ad un costo di 10 euro oltre la spesa per la cena.
Al momento dell’iscrizione è possibile concordare con l’organizzazione se giocare un ruolo specifico o di generico. Nel primo caso viene creata una trama apposita per il giocatore che dovrà interpretare il ruolo assegnato e svolgere gli obiettivi previsti per il suo personaggio. Nel secondo caso, maggiormente adatto a gruppi di giocatori, i partecipanti alla cena sono liberi di interpretare ciò che preferiscono. All’inizio della cena sarà assegnata loro una lista di missioni che devono svolgere entro la fine dell’evento.

Come e Dove acquistare il biglietto

Al momento dell’annuncio di una nuova cena è possibile acquistare i biglietti di partecipazione con le seguenti modalità:

  • Ricarica su carta Poste Pay al numero 4023-6005-8913-0253 intestato a Marco Soscia.
  • Acquisto presso Le Rune di David Moretti in via Casoria 45, Roma.

Per chi compra il biglietto tramite PostePay usando un servizio SISAL (attraverso una ricarica in tabaccheria) è necessario contattare Ars Ludika per ottenere il codice fiscale da allegare al versamento.
Gli acquirenti sono pregati di mandare una email a: arsludika@gmail.com con una scansione della ricevuta di pagamento ed il proprio nominativo.

Domande frequenti

  • La cena è sempre composta da antipasto, primo, secondo, dolce.
  • Dietro richiesta specifica da fare al momento dell’iscrizione è possibile preparare piatti speciali per vegetariani e celiaci.
  • Dietro richiesta specifica da fare al momento dell’iscrizione è possibile noleggiare un abito apposito per la cena ad un costo di 10 euro. Il costo di noleggio è da ritenersi a parte rispetto al biglietto dell’evento.
  • Il gioco di ruolo dal vivo necessita della conoscenza di alcune regole per la gestione dei combattimenti, delle magie e delle alchimie. E’ possibile leggere una versione ridotta ed appositamente pensata per le Cena Fantasy qui:

Info

arsludika@gmail.com
328.7826943